X

Qualità

La qualità ha sempre rappresentato un punto di riferimento nella storia della BARBIERI RUBBER S.r.l. ed oggi, in presenza di un mercato estremamente competitivo, ancora di più rappresenta il mezzo per garantire la soddisfazione del committente, attraverso l’individuazione delle sue esigenze, la soluzione dei suoi problemi e l’incontro delle sue aspettative.

La Direzione della BARBIERI RUBBER S.r.l. intende pertanto mantenere il proprio Sistema di Gestione Qualità ai livelli previsti dalle norme ISO 9001:2015

Il nostro obbiettivo è di migliorare costantemente i processi produttivi, investendo in nuove tecnologie, istruzione del personale e strumenti di processo.

I controlli di qualità sono effettuati durante tutto il ciclo produttivo, siamo in grado di fornire PPAP e EMPB in accordo con gli attuali schemi internazionali dell’industria automobilistica (ISO, VDA)

Materia Prima


I nostri esperti e qualificati fornitori di materie prime sono i migliori sul suolo europeo ed ormai risultano essere di veri e propri partners. Essi mantengono un controllo meticoloso della qualità e della continuità di tutte le materie prime e ogni consegna del materiale è corredata dei certificati di qualità richiesti.

Preferibilmente collaboriamo con fornitori che difendono i nostri stessi valori di protezione dell'ambiente.

Al momento della ricezione del materiale, i nostri ingegneri controllano tutti gli aspetti di qualità e approvano la materia prima. Solo a seguito di questa validazione essa è immagazzinata in locali a temperatura controllata. A questo punto sono costantemente sotto controllo la temperatura della cella e le date di scadenza del materiale il cui prelievo segue la filosofia FIFO

Produzione

Durante l’intero processo produttivo sono prelevati campioni ad intervalli regolari, intervalli la cui durata è parametrizzata secondo il livello di qualità richiesto dalle specifiche del cliente, per un controllo qualitativo ed approvazione della prosecuzione della fase in atto.

 

Prodotto Finito


Tutti i particolari prodotti sono infine controllati nel reparto Sorting per una ultima approvazione qualitativa prima di essere definitivamente stoccati in magazzino o consegnati al cliente.

Il prodotto può essere corredato di diversi certificati di qualità. Possiamo effettuare tutti i test necessari alla certificazione, alcuni internamente ed altri presso laboratori esterni